COMUNE DI VERNIO:PIANO STRUTTURALE INTERCOMUNALE – QUESTIONARIO AI FINI DELLA PARTECIPAZIONE PER CONOSCERE LA PERCEZIONE DELLA VAL DI BISENZIO ENTRO IL 04/06/2023

I Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo lavorano da tempo al Piano Strutturale Intercomunale, atto di pianificazione territoriale che detterà le strategie generali per il territorio della Val di Bisenzio. Nell'intento di attivare un processo di partecipazione si mette a disposizone online un questionario che permetterà a tutti coloro che avranno suggerimenti e vorranno mostarare il proprio punto di vista, di esporre la propria visione del territorio e di dare il proprio contributo.

Si invita a compilare il questionario al maggior numero di persone possibili, tra quelli che vivono o frequentano la Val di Bisenzio. 

Basteranno poco più di 5 minuti del vostro tempo per rispondere alle semplici domande che potranno far avere alle tre Amministrazioni comunali una panoramica di come i cittadini e le persone che vivono la Val di Bisenzio percepiscono il territorio in cui vivono o lavorano e in quali settori c’è più necessità di intervenire e focalizzare l’attenzione delle politiche locali.

È possibile accedere al questionario semplicemente clicando sul link diretto https://forms.gle/5x8sRaZMYmec1qCZ9 presente anche nella prima pagina dei siti istituzionali dei comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo. Termine ultimo per la compilazione il prossimo 4 giugno 2023.

Sarà predisposta anche una versione cartacea da mettere a disposizione nei vari locali pubblici del territorio. 

I questionari cartacei saranno poi accorpati a quelli digitali ai fini di elaborare i dati ed estrapolare le statistiche. I risultati del questionario saranno presentati in un incontro con la cittadinanza che si prevede nella prima metà di giugno e che andrà a costituire anche un momento di incontro partecipativo e propedeutico all'adozione del Piano Strutturale Intercomunale da parte dei Consigli comunali.