Cari colleghi,
il Consiglio Nazionale Geometri e G.L. ha comunicato che, nell’ambito delle iniziative volte a favorire la Professione, ha sottoscritto un Accordo con la Federazione tra le Associazioni del Clero in Italia (F.A.C.I.) preposta all’assistenza generale agli ecclesiastici e Cassa Geometri.
L’Accordo, pervenuto con nota del Consiglio Nazionale Geometri e G.L. del 20 novembre 2020, ns. prot. 1733 che si allega, prevede l’individuazione di una figura professionale qualificata da impiegare nella corretta gestione tecnico-amministrativa delle proprietà immobiliari, per una complessiva valorizzazione del patrimonio del clero.
A tale scopo, con l’ausilio dei Collegi provinciali, il CNGGL metterà a disposizione della F.A.C.I., un elenco selezionato di figure tecniche da destinare alle attività ed ai servizi professionali oggetto dell’Accordo sopra richiamato.
A titolo esemplificativo si segnalano i seguenti servizi:
– Mappatura, manutenzione, aggiornamento delle consistenze, regolarizzazione amministrativa e gestione generale dei beni immobili.
Tra i requisiti richiesti al Professionista Geometra rientrano:
– La regolare iscrizione all’Albo ed alla Cassa Geometri;
– Il possesso del DURC rilasciato dalla Cassa Geometri;
– Il possesso della Polizza di Responsabilità Professionale.
Per maggiori informazioni, prendere visione dell’allegato Accordo siglato dal CNGGL – F.A.C.I e CIPAG.
Gli iscritti interessati devono pertanto inviare al Collegio, via mail, entro e non oltre il 31 DICEMBRE 2020 la propria disponibilità e la dichiarazione di essere in possesso dei requisiti indicati all’art. 9 dell’Accordo, per consentire la successiva trasmissione degli elenchi al Consiglio Nazionale.
Cordiali saluti.
Il Presidente (Geom. Alessandro Pieraccini)
PER SCARICARE L’ACCORDO CNGGL – F.A.C.I. E CIPAG CLICCARE IL SEGUENTE LINK:
https://geometriprato.it/HDDCloud/index.php/s/NZlucWMv00HxXsH
PER SCARICARE LA CIRCOLARE IN PDF CLICCARE IL SEGUENTE LINK:
https://geometriprato.it/HDDCloud/index.php/s/8qNCbnIiR5ESeOw