NUOVA VERSIONE DOCFA 4.00.4

La Commissione Catasto del Collegio comunica che in data odierna l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile una nuova versione del software Docfa. L’unica novità della nuova procedura riguarda l’eliminazione della causale “Variazione Toponomastica”, la quale potrà  essere inoltrata all’Ufficio solo contestualmente alla presentazione di una variazione catastale di cui all’art. 20 del Regio Decreto Legge 13 aprile 1939, n. 652.

Il tutto discende dalle disposizioni di cui alla nota della Direzione Centrale n. 55038 del 12/03/2018, la quale dispone che in assenza di variazioni oggettive la correzione degli indirizzi nella banca dati catastale venga effettuata con istanza in carta semplice o con richiesta al Contact Center.

Si invitano pertanto tutti gli Iscritti ad aggiornare la versione della procedura al fine di evitare spiacevoli rifiuti.

Di seguito il link per il download.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/FabbricatiTerreni/Aggiornamento+Catasto+fabbricati+-+Docfa/Software+Docfa+4004/?page=schedefabbricatieterreni