Il Comune di Prato ricorda che si svolgerà sabato 21 ottobre, a partire dalle ore 15:00 la “camminata agrourbana”, uno degli appuntamenti previsti dal percorso di partecipazione Prato al Futuro www.pratoalfuturo.it nel mese dedicato ai temi dell’ambiente e dell’agricoltura.
La camminata – realizzata in collaborazione con le associazioni locali e rivolta agli abitanti e alle famiglie del territorio pratese – sarà un’occasione per confrontarsi dal vivo e “sul campo” con alcune prospettive sul futuro del territorio rurale della città. In particolare i partecipanti saranno chiamati a confrontarsi con alcuni spunti e prospettive, tra cui la sperimentazione di nuove forme di produzione agricola e la compatibilità tra le esigenze del comparto agricolo e quelle di valorizzazione del territorio a fini turistici.
I partecipanti saranno accompagnati dallo staff di Prato al Futuro attraverso un itinerario – pensato per tutti –che toccherà alcuni dei luoghi più significativi del territorio rurale e agricolo della piana pratese. Il punto di ritrovo sarà presso i Giardini di San Giorgio a Colonica alle ore 14.45 di sabato 21 ottobre.
In caso di maltempo consigliamo di consultare la pagina Facebook di Prato al Futuro per aggiornamenti logistici.
L’ organizzazione invita a comunicare la presenza scrivendo a partecipa@pratoalfuturo.it e a far presente eventuali persone che potrebbero essere interessate a partecipare.
Non è previsto il riconoscimento di CFP per la partecipazione.