MARSH: NOVITA’ POLIZZA RC ASSEVERATORI TECNICI 110 E ALTRI BONUS MINORI INVITO A WEBINAR GRATUITI (17/05/2022 PRIMA SESSIONE) – 24/05/2022  (SECONDA SESSIONE) *NON SONO PREVISTI CREDITI FORMATIVI DAL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI PRATO * 

Con l’entrata in vigore del DL 13/2022 pubblicato in Gazzetta il 28.02.2022 sono cambiate per la terza volta le regole in merito alle coperture assicurative obbligatorie per l'attività di Asseveratore Superbonus 110 e altri bonus.

La polizza dedicata da noi intermediata, molto più tutelante evitando il coinvolgimento della polizza di RC ordinaria, prevede massimale “a consumo” compatibile e conforme con l’architettura del nuovo testo normativo, emissione di singoli certificati per ogni specifico intervento, vincolo di solidarietà  e postuma di 10 anni già contrattualizzata che risponderà per tutte le asseverazioni effettuate nel periodo assicurato senza preoccupazioni future per il professionista.

L’indicazione dei lavori asseverati e l’emissione del relativo certificato è possibile anche per le polizze sottoscritte prima dell’entrata in vigore del DL 13/2022.

La garanzia comprende attività di asseverazione, oltre che per il 110,  anche per quanto previsto dall’art. 121 comma 1-ter lettera b) del D.L. n. 34 del 19 maggio 2020 (bonus minori diversi dal Superbonus 110).

Al fine di valutare opportunità di stipula di nuova polizza, si allega quanto pervenuto da MARSH
INFORMATIVA e TARIFFA aggiornata (per sottoscrizione  www.marsh-professionisti.it/rcasseveratoritecnici<http://www.marsh-professionisti.it/rcasseveratoritecnici>)

Infine, preme evidenziare, le nuove normative relative alle sanzioni penali dei tecnici e relative multe. 
Il procedimento penale non è una richiesta danni e quindi la polizza di RC Asseveratore potrebbe non attivarsi con i propri legali mentre le multe inflitte all’assicurato non sono assicurabili. Lo strumento assicurativo che può esservi d’aiuto è la polizza che garantisce il rimborso delle spese di tutela legale professionale per la nomina e libera scelta  di avvocati di propria fiducia.

Marsh da tempo intermedia un prodotto dedicato con la compagnia DAS che vale per l’intera attività professionale e non solo per quella di Asseveratore.

Si allega INFORMATIVA e TARIFFA (per sottoscrizione: www.marsh-professionisti.it/tlproftecniche<http://www.marsh-professionisti.it/tlproftecniche>)

Per chiarire nel migliore dei modi l’argomento in questione abbiamo organizzato un Webinar in materia.

Il webinar si compone di sessioni identiche, in due date diverse, per permettere a tutti di partecipare.

Sotto le modalità di iscrizione

Invito | La copertura assicurativa RC
obbligatoria per i tecnici asseveratori dopo le novità del DL 13/2022
Data:
1) Prima sessione: martedì 17 maggio dalle ore 12:30 alle 13:00

2) Seconda sessione: martedì 24 maggio dalle ore 17:30 alle 18:00

Se interessato/a: cliccare sul seguente link per confermare la propria partecipazione

Cliccare qui per confermare la presenza alla prima sessione
17 maggio 2022:
<https://mmc.zoom.us/webinar/register/WN_W66NutTXRTa2nVUyZzmeHQ>

Cliccare qui per confermare la presenza alla seconda sessione 24 maggio:
<https://mmc.zoom.us/webinar/register/WN_Y-jxnVvoRX27CQ7HRpquJw>