Cari colleghi, è stato pubblicato solo stanotte il D.M. per ottenere il bonus di €. 600,00, ex art. 44 D.L. n. 18/2020. Le Casse di previdenza aderenti all’ADEPP hanno concordato che l’orario di inizio della presentazione delle domande sia fissato alle ore 12,00 di oggi. Si anticipa che per la presentazione delle domande è stato predisposto un apposito servizio on line che sarà pubblicato nell'Area Riservata del sito web istituzionale non appena sarà resa nota la data di presentazione delle stesse. A tal fine e per agevolare la compilazione della domanda si segnala che saranno necessari i seguenti documenti e dati: - scansione del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale (il file deve essere in PDF e di dimensioni non superiori a 5 MByte); - indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC) registrato nella posizione anagrafica della Cassa. Chi ne è sprovvisto potrà ottenerlo gratuitamente attraverso l'apposito servizio presente nell'Area riservata. Se invece si dispone già di una PEC sarà necessario inserirla nell'anagrafica personale nella funzione "Variazione Dati Anagrafici" dell'area riservata; - IBAN; - Matricola Cassa e Password - Pin di 16 cifre (generabile all'interno dell'area riservata tramite la funzione “Richiesta Codice Pin”) In attesa di una circolare ufficiale che CIPAG sta predisponendo per l'invio ai Collegi e mail agli iscritti, che per raggiungere tutti impiegherà però circa 7 ore, si precisa quanto segue: l'accesso al bonus non avviene nella forma di "CLIC DAY" e la rendicontazione al governo è settimanale, quindi nessuna ansia di non rientrare nei fondi se la richiesta viene fatta entro la settimana. Il Presidente Il Presidente (Geom. Pieraccini Alessandro)