DECORRENZA DEI TERMINI PRESENTAZIONE ISTANZA PER I TECNICI COMPETENTI IN ACUSTICA – Circolare n. 18/2019 – Rete Toscana Professioni Tecniche.

la Direzione Ambiente della Regione ci ha pregato di informare i TCA iscritti agli Ordini e Collegi aderenti alla Rete che in base alle attuali indicazioni normative stanno per scadere i termini in oggetto.
Infatti, come riportato sul sito della Regione (http://www.regione.toscana.it/-/elenco-dei-tecnici-competenti-in-acustica-ambientale) ai sensi del comma 5 dell’articolo 21 del D.Lgs 42/2017 i TCA precedentemente riconosciuti e inseriti negli elenchi regionali potevano presentare istanza di trasferimento ed inserimento del proprio nominativo nell’Elenco Nazionale TCA entro 12 mesi dall’entrata in vigore di detto Decreto, in considerazione dell’elevato numero di domande pervenute successivamente alla decorrenza termini, con apposito emendamento alla legge di bilancio n°1465 del 30 dicembre 2018, al comma 1143 dell’articolo 1 della stessa il termine originariamente indicato di “12 mesi” è stato modificato con quello di “30 mesi” per cui il primo termine previsto per la presentazione viene di fatto prorogato al 14 ottobre 2019.
Le modalità di effettuazione dell’istanza e la modulistica sono rilevabili sempre all’interno della pagina suddetta.

https://geometriprato.it/HDDCloud/index.php/s/3z9ZV4ewjcfykUa