1° gennaio 2019 – Obbligo Fatturazione Elettronica tra Privati

PROT. 2412

Caro collega,

dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo di Fatturazione Elettronica per tutte le operazioni fra Privati (B2B o “Business to Business”).

Per fatturare elettronicamente, il professionista o l’impresa deve utilizzare una piattaforma digitale che abbia gli stessi requisiti di legge del Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SdI) per la generazione, la gestione e la conservazione dei documenti fiscali.

Fra le piattaforme utilizzabili vi è quella di GEOWEB S.p.A., grazie allo sviluppo e alla diffusione di servizi basati sull’ Information Technology rivolti ai professionisti, è già in grado di fornire ai propri utenti quest’ulteriore servizio.

Il servizio GEO-FATTURA di GEOWEB, infatti, al costo di soli € 20,00 +IVA annuali, consente la compilazione e la trasmissione sia delle fatture elettroniche alla PA (Pubblica Amministrazione) che quelle tra Privati(B2B). Nel costo, è compresa anche la fruizione della piattaforma digitale per ricevere le fatture elettroniche(Ciclo Passivo).

Per poter usufruire delle funzionalità di GEO-FATTURA basterà accedere al servizio in questione e seguire la procedura di registrazione.

Fermo restando la libera scelta di ciascuno, si segnala la possibile opportunità offerta da Geoweb, società partecipata dal CNG.

Se non sei ancora utente GEOWEB, potrai iscriverti scegliendo fra due tipologie contrattuali: Premiumo Basic.Quest’ultima modalità contrattuale, non prevede alcun costo di attivazione.

Una volta effettuata l’iscrizione a GEOWEB e ricevute le credenziali di accesso, sarà possibile acquistare il servizio GEO-FATTURA.

Ti informo che il servizio di assistenza agli utenti GEOWEB sarà a tua disposizione, gratuitamente, per offrirti il supporto necessario alla fruizione della piattaforma di fatturazione elettronica.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito www.geoweb.it o scrivere a info@geoweb.it.

Cordiali saluti.

Il Presidente

(Alessandro Pieraccini)