Corso di Aggiornamento “Il GIS è cosa da Tecnici” Venerdì 25 Maggio –  ore 9:15 – 13,00  14,00 – 18,00

Prot. 887/2018

Oggetto: Adesioni Corso di Aggiornamento “Il GIS è cosa da Tecnici” Venerdì 25 Maggio –  ore 9:15 – 13,00  14,00 – 18,00:

Cari colleghi,

la Commissione Catasto e Topografia del Collegio ha organizzato insieme ad AGIT Associazione Geometri Italiani Topografi un Corso di formazione, della durata di 8 ore sulle metodologie di rilievo e gestione dei dati GIS – Sistemi Informativi Geografici.

Il Corso, tenuto da esperti colleghi dell’Associazione Geometri Italiani Topografi, fornisce una approfondita analisi di uno degli strumenti che oggi entrano a vario titolo nella pratica giornaliera della professione di Geometra (Catasto, Edilizia, Topografia, etc.); ogni giorno il geometra acquisisce dati sul territorio, limitati spesso alla posizione del punto con il rilevamento delle sue coordinate, ma per questo lavoro è possibile fare un salto di qualità passando da una gestione cartografica del rilievo (disegno<->colori) ad una gestione GIS (geometrie<->attributi). Per fare ciò è necessario conoscere i GIS, i suoi componenti, il modello dei dati, gli attributi, i database, e quant’altro possa essere utile alla comprensione del meccanismo di funzionamento che sta dietro un GIS.

Il Corso si svolgerà Venerdì 25 Maggio con orario 9:15 – 13:00 e 14:00 – 18:00 presso il Palazzo delle Professioni – Via Pugliesi n. 26 Prato – Sala della Torre.

Per motivi didattici i posti disponibili sono limitati a n. 40, la partecipazione prevede il riconoscimento di n. 8 CFP.

Le iscrizioni saranno raccolte fino al 14 Maggio, il costo del corso è fissato in 60 Euro. Allo scopo di incentivare la partecipazione al Corso il Collegio si farà carico del 50% della quota di partecipazione, che pertanto è ridotta a 30 Euro per gli iscritti all’ Albo del Collegio dei Geometri di Prato in regola con il pagamento della quota associativa.

Per inviare la propria adesione occorre come di consueto compilare il modulo che viene messo a disposizione on line, corredato dall’identificativo del pagamento.

Il pagamento delle quote di partecipazione, dovrà pervenire entro Lunedì 14 Maggio, a mezzo bonifico bancario da effettuarsi a favore del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Prato sul c/c intestato al Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati della Provincia di Prato Banca Intesa San Paolo S.p.a. IBAN IT54K0306921531100000007082, indicando nella causale il proprio cognome e nome oppure a mezzo bancomat o carta di credito presso la segreteria del Collegio entro la medesima data del 14 Maggio .

Contando sulla più ampia partecipazione da parte di tutti porgo cordiali saluti.

Il Presidente

(Geom. Alessandro Pieraccini)

 

MODULO DI ISCRIZIONE

Programma del Corso