GIOVEDI’ 10 MAGGIO 2018 – ALTERNANZA DAY, L’OPPORTUNITA’ DI COSTRUIRE UN FUTURO INSIEME

Giovedì 10 Maggio 2018 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Prato – Via del Romito n. 71 si terrà  dalle ore 15,00 alle ore 17,00 “Alternanza day: l’opportunità di costruire un futuro insieme“,
L’Alternanza Day è l’iniziativa nazionale di promozione del network territoriale di orientamento al lavoro e alla creazione di impresa quale occasione di confronto e scambio di esperienze utili a migliorare l’occupabilità dei giovani.
Nell’occasione verranno presentati gli strumenti e le attività che le Camere di Commercio offrono per diffondere le pratiche di Alternanza Scuola Lavoro di qualità.
Durante l’iniziativa verrà presentato il bando camerale che assegna contributi alle aziende e ai soggetti REA che aderiranno ai percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.
Ogni azienda che ospiterà in alternanza uno o più studenti per un percorso di almeno 40 ore potrà ottenere un contributo pari a € 600,00 fino ad un massimale di € 1.800,00.
I percorsi di alternanza scuola-lavoro saranno intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP).
Nel corso della giornata sarà mostrata la procedura di registrazione nel Registro Nazionale per l’Alternanza e le aziende interessate potranno iscriversi in diretta tramite un helpdesk.
Saranno presentati i progetti di Alternanza Scuola-Lavoro che coinvolgono la Camera di Commercio di Prato:

  • Progetto Futuro Sociale Prossimo – ITEPS P. Dagomari
  • Progetto MIDA 4.0 – IPSIA G. Marconi
  • Progetto Turismo 4.0 – ISIS Gramsci-Keynes
  • Progetto Intesa Moda – ITIS T. Buzzi

Tutti i dettagli dell’evento sono consultabili sul sito della camera di commercio alla pagina: http://www.po.camcom.it/news/eventi/2018/20180510-alternanza-day.php

Non è prevista l’attribuzione di CFP