ISCRIZIONE ELENCO NAZIONALE TECNICI COMPETENTI IN ACUSTICA – SCADENZA 19 APRILE

La Rete Toscana delle Professioni Tecniche ha inviato la comunicazione che segue relativa alla scadenza del 19 Aprile p.v. per l’iscrizione dei tecnici già inseriti nell’elenco della regione Toscana dei Tecnici Competenti in Acustica (TCA) nell’elenco istituito presso il Ministero dell’Ambiente: 

Con la presente si ricorda che ai sensi dell’articolo 21 del DLgs 42/2017, è istituito presso il Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare MTTM, l’elenco nominativo dei soggetti abilitati a svolgere la professione di Tecnico Competente in Acustica TCA, sulla base dei dati inseriti dalle regioni o province autonome.

Si informa che  sulla base delle recenti determinazioni del Tavolo tecnico nazionale di coordinamento  preposto in materia di TCA (articolo 23 DLgs 42/2017) dovrà essere fatta, entro la scadenza del 19 aprile 2018, un’istanza in bollo da parte dei tecnici già inseriti nell’elenco provvisorio della Regione Toscana ed interessati all’inserimento del proprio nominativo nell’elenco nazionale.

Nelle more della predisposizione di una modulistica nazionale a cura del MATTM, la Regione Toscana ha predisposto  un facsimile di Istanza di iscrizione all’elenco nazionale TCA  disponibile all’indirizzo
http://www.regione.toscana.it/-/elenco-dei-tecnici-competenti-in-acustica-ambientale
alla quale ci si dovrà riferire per la presentazione dell’istanza stessa.

L’istanza, firmata digitalmente, con tutti i suoi allegati deve essere inviata obbligatoriamente tramite Posta Elettronica Certificata PEC entro il 19 aprile 2018 alla casella istituzionale di Regione Toscana:  regionetoscana@postacert.toscana.it indicando in oggetto della PEC “Istanza inserimento elenco nazionale Tecnici Competenti in Acustica”.

Questa comunicazione è inviata a tutti i TCA che hanno con apposita liberatoria comunicato alla regione Toscana un indirizzo di e-mail valido.
I TCA che hanno già provveduto ad inviare l’istanza secondo il facsimile predisposto dalla Regione Toscana non tengano conto di questa comunicazione.

Per qualsiasi informazione si può inviare una mail o telefonare a:
furio.forni@regione.toscana.it                tel 0554389039
guido.menichetti@regione.toscana.it    tel 0554386680
rosalba.leoni@regione.toscana.it           tel 0554384369