Aggiornamento – il portale è raggiungibile all’indirizzo a https://www327.regione.toscana.it/web/portos
L’Ing. Franco Gallori, responsabile del settore Sismica della Regione Toscana ha inviato attraverso la Rete delle Professioni Tecniche il seguente comunicato:
“vi sono criticità che sta presentando PORTOS 2.0, inattese e purtroppo anche assai rilevanti. C i stiamo impegnando per darvi quanto prima possibile definitiva soluzione.
per questo sistema ha già avuto una prima revisione, con l’implementazione di soluzioni ( anche se da verificare sul campo ) per risolvere i più rilevanti problemi segnalati, quali il pagamento elettronico dei bolli, come anche altre funzioni bloccanti la vostra operatività.
La ditta che gestisce il SW sta sbloccando i tentativi di pagamento inizializzati e non conclusi correttamente che sono già stati segnalati . Sarà sua cura contattare gli utenti per i quali rileveranno situazioni da verificare.
Parimenti stiamo affrontando anche le altre criticità che ci sono state segnalate, e a breve ci sarà un nuovo sviluppo del SW; intendiamo procedere per step in relazione all’importanza delle criticità, così che mentre si affrontano le ulteriori criticità, si possano testare le soluzione adottate, per ridurre i tempi di malfunzionamento del sistema.
Nel ringraziarvi per la pazienza, vi chiediamo di segnalare per mail eventuali ulteriori criticità che rileviate”
Firenze, 6 Aprile 2018
La documentazione inerente la nuova piattaforma web, sviluppata anche con la fattiva partecipazione della Rete delle professioni Tecniche, è disponibile sul portale dedicato
In questa fase di partenza di PORTOS 2.0 si forniscono alcuni chiarimenti ed indicazioni operative:
1 – i fascicoli (dati e allegati) del 2015 – 2016 non sono ancora stati completamente importati, pertanto non sono visibili in front-end.
E’ prevista la conclusione della migrazione dei fascicoli APERTI 2015 – 2016 per lunedì 9 aprile 2018. Qualora l’utente avesse necessità di movimentarle prima, può richiedere l’importazione puntuale di tutto il fascicolo chiamando l’help desk al numero 800 232 330, specificando il numero del progetto;
2 – E’ in fase di completamento l’importazione degli allegati dei fascicoli 2017 – 2018 (i dati sono già stati tutti importati). Qualora l’utente abbia necessità di accedere agli allegati non ancora importati, può richiedere l’importazione puntuale chiamando l’help desk al numero 800 232 330