RICHIAMO ALLA VERIFICA POSIZIONI INADEMPIENZE DICHIARATIVE E CONTRIBUTIVE NEI CONFRONTI DELLA CASSA GEOMETRI

Prot. 1375/2017

Gentile collega,
in riferimento all’oggetto ed alle recenti indicazioni ricevute dalla Cipag, Ti invito a verificare nella Tua Area Riservata, accedendo con le Tue credenziali (utente e password) al sito della Cassa Geometri www.geometriinrete.it, il Tuo Estratto Conto Assicurativo.
Nel caso risultassero mancati Redditi Professioni e/o Volume di Affari Iva N.P. (non pervenuto) o N.D. (non dichiarato), Ti invito prontamente a sistemare la Tua posizione dichiarativa, contattando eventualmente anche la segreteria del Collegio che Ti potrà fornire tutte le indicazioni del caso.
In caso di mancato adempimento, questo Consiglio di Disciplina provvederà all’applicazione delle Sanzioni Disciplinari che si concretizzeranno nella Sospensione dall’Albo.
Nel caso invece che i Redditi Professionali e/o il Volume d’Affari Iva risultassero inseriti, ma NON siano stati corrisposti gli importi contributivi dovuti, in particolare, per l’anno 2015 e 2016, Ti invito ad accedere, sempre nella Tua Area Riservata, al “Portale dei Pagamenti” – visualizzazione morosità pregresse, e provvedere al pagamento (anche con una rateizzazione) del dovuto.
I contributi non corrisposti relativi all’anno 2014 e precedenti, sono stati inseriti nel Ruolo Esattoriale e quindi è necessario recarTi, per questi, presso il Concessionario della Riscossione (Equitalia Servizi Spa) per consultare la Tua eventuale posizione debitoria.
Anche in questo caso, il mancato adempimento, comporterà l’applicazione di una Sanzione Disciplinare per illecito disciplinare.

Nel caso in cui Tu abbia già provveduto a sistemare o nel frattempo a rateizzare le posizioni sopra richiamate, Ti prego gentilmente di ritenere nulla la presente comunicazione.

Confido tutta via nella Tua diligenza.

Il Presidente del Consiglio di Disciplina
(Geom. Tiziano Pacianti)