AGENZIA DELLE ENTRATE – PROVVEDIMENTO DEL 27 DICEMBRE 2016 – APPROVAZIONE DEL MODELLO DI DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE E DOMANDA DI VOLTURE CATASTALI, DELLE RELATIVE ISTRUZIONI E DELLE SPECIFICHE TECNICHE PER LA TRASMISSIONE TELEMATICA.  

Aggiornamento del 2 Marzo 2017: Il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati ha comunicato con nota del 1 Marzo 2017 (consultabile cliccando su questo link) che l’Agenzia delle Entrate ha emanato il provvedimento che include gli Iscritti all’Albo Professionale dei Geometri tra i soggetti incaricati alla trasmissione in via telematica delle dichiarazioni di successione.

23 Gennaio 2017: Il Consiglio Nazionale Geometri è intervenuto presso la Direzione dell’Agenzia delle Entrate per richiedere l’emanazione di un provvedimento che individui anche gli iscritti nell’Albo Professionale dei Geometri e Geometri Laureati quali soggetti da includere fra gli incaricati alla trasmissione in via telematica delle dichiarazioni di cui all’Art. 3 Comma 3 del D.P.R. 22 Luglio 1998 n. 322 e s.m.i. La circolare in argomento può essere consultata a questa pagina.