Modifiche alla L.R.T. N° 65/2014 – Proposte della Rete Toscana Professioni Tecniche

A seguto del Convegno del 10 Maggio pubblichiamo la documentazione relativa all’attività delle Professioni riunite nella Rete Toscana delle Professioni dell’ area Tecnica e scientifica – RTPT- che hanno presentato nel marzo 2016 alla Regione Toscana (come da documentazione allegata nel file zip scaricabile) le proprie osservazioni e contributi alle due proposte di legge con cui la Giunta Regionale, ha avviato un “processo di manutenzione” del T.U. regionale.

A seguito della condivisione, nella Commissione Soggetti Professionali della Regione, della proposta di legge di “manutenzione” approvata dalla  Giunta regionale, i Collegi ed i vari Ordini aderenti alla Rete hanno lavorato sul testo ricevuto ed hanno elaborato delle proposte. Per conto dei Geometri hanno lavorato con impegno sul testo le Commissioni provinciali e la Commissione Edilzia Urbanistica del Comitato regionale Toscano Geometri – CRTG. Il corposo contributo della nostra Categoria e’ stato poi consegnato alla Rete che ha elaborato un coordinamento dei vari contributi proposti ed ha presentato il documento unitario che potete scaricare qui sotto al link indicato.

Il nuovo testo della LRT 65/2014 “manutenuto” dovrebbe uscire a fine maggio i primi di giugno 2016. Il contributo della Rete e’ stato poi dibattuto il 30 marzo scorso in audizione in Consiglio Regionale da Colleghi del C.D. della Rete tra cui anche noi Geometri. Proseguono i contatti con il Consiglio regionale per sostenere le nostre proposte.

Il contributo puo’ essere scaricato cliccando sul file zippato

MATERIALE RETE PROFESSIONI TECNICHE PROPOSTA MODIFICA LRT 65/2014

RINGRAZIAMO IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI AREZZO E IL GEOMETRA MICHELE MARIOTTINI PER LA DOCUMETAZIONE CHE ABBIAMO POTUTO PUBBLICARE