A.A.A. CERCASI GEOMETRA VOLONTARIO INTERNAZIONALE PER MONITORAGGIO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL’OSPEDALE PEDIATRICO DI ASMARA

L'Organizzazione  Annulliamo la Distanza (AnlaDi) ODV (www.annulliamoladistanza.org) un’organizzazione della società civile, ufficialmente riconosciuta dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo. Siamo nati a Firenze nel 1997 come ente senza fini di lucro con lo scopo di promuovere attività di cooperazione allo sviluppo, di volontariato e di sostenere le popolazioni dei Paesi a reddito basso e medio-basso, o in cui si manifestino situazioni di grave bisogno o emergenza.

   In particolare, intraprendiamo attività a beneficio dei bambini, come è testimoniato dal motto della nostra organizzazione “i bambini prima di tutto”®, poiché crediamo che dare loro un futuro sia la strada giusta per accorciare il divario esistente tra i paesi ricchi e poveri, per annullare la distanza fra i popoli indipendentemente dalle diversità di etnia, religione, cultura o estrazione sociale. Ad oggi, siamo impegnati in 5 Nazioni tra Africa, Est Europa e Asia operando nei seguenti settori: sanitario e socio-educativo.


   Stiamo ristrutturando vari Reparti dell'Ospedale Pediatrico Orotta di Asmara (Eritrea): questo ospedale è l’unico ospedale di riferimento nazionale che accoglie mediamente 30,000 bambini all’anno (per maggiori informazioni, consultate la brochure qui in allegato).

 A questo proposito siamo alla ricerca di un geometra in pensione o di un giovane che abbia voglia di fare esperienza da impegnare nel nostro cantiere di Asmara. Abbiamo pubblicato un annuncio sul nostro sito, che potete visionare al seguente link:

   https://www.annulliamoladistanza.org/a-a-a-cercasi-volontario-internazionale-per-monitorare-i-lavori-di-ristrutturazione-dellospedale-pediatrico-di-asmara/